Iscrizioni al Corso di Laurea LICUS a.a. 2023-2024

L’ammissione al CdL Magistrale è subordinata alla verifica dell’adeguatezza della preparazione, cui possono accedere i candidati che hanno soddisfatto i  requisiti  curriculari, che avviene tramite un  colloquio  atto ad accertare il possesso delle conoscenze e delle competenze necessarie all’accesso ai contenuti personali scientifici caratterizzanti il ​​percorso formativo magistrale. Eventuali integrazioni ritenute indispensabili per colmare lacune emerse in sede di valutazione possono essere effettuate dai candidati prima dell’iscrizione al CdS.
Agli studenti stranieri è richiesta una certificazione di competenza linguistica della lingua italiana di livello B2 o il superamento dell’esame di livello presso il CLICI (obbligatorio sia per gli studenti extracomunitari che per quelli comunitari). A tutti gli studenti stranieri sarà richiesto il raggiungimento almeno del livello C1 per il compimento del percorso formativo, durante il percorso formativo, di seguire i corsi del Centro di Lingua e Cultura Italiana dell’Ateneo Tor Vergata.

Per le procedure di iscrizione alla Laurea Magistrale tutte le informazioni necessarie sono reperibili al seguente indirizzo:  Segreteria Studenti Macroarea di Lettere

I colloqui di ammissione al CdS magistrale LICUS a.a. 2023-24 riprenderanno dal 15 Ottobre 2023. Il calendario dei colloqui è già disponibile su questo sito nella sezione “Futuri studenti”.